Insatiable, la nuova dark comedy firmata Netflix, travolta dalle polemiche ancor prima di iniziare: 100mila firme per fermarne la messa in onda.
Insatiable istiga al bullismo e per questo non deve andare in onda. Questa è stata la reazione di molti utenti a seguito della pubblicazione del trailer della nuova serie tv firmata Netflix.
Insatiable racconta la storia di Patty, una teenager americana bullizzata a causa della sua obesità; la ragazza, a seguito di un incidente che le provoca la rottura della mandibola e che le impedisce di mangiare come prima, torna a scuola dimagrita dopo l’estate e diventa ‘popolare’ tra i suoi compagni.
La petizione è partita dall’artista e attivista londinese Forence Given, che tramite il sito change.org ha chiesto di cancellare Insatiable. La serie viene accusata di fat-shaming e di oggettificare il corpo femminile, con il rischio di perpetuare tra le ragazze più giovani l’idea che per essere accettabili a livello sociale si debba essere magre e di provocare così disturbi alimentari.
Le prime a rispondere alle polemiche sono state due attrici protagoniste di Insatiable, Debby Ryan e Alyssa Milano. Le due ragazze sui propri social hanno spiegato di aver accettato di interpretare la serie proprio perché ha il merito di affrontare i danni che possono derivare dal fat-shaming.
Intanto Netflix non ha ancora commentato la petizione e ha annunciato l’uscita della prima puntata per il 10 agosto 2018.