What’s Next Italy

Grazie a What’s Next Italy, il MIA si è affermato come piattaforma di lancio internazionale per le eccellenze della produzione italiana e il prodotto nazionale più nuovo.
Opportunità unica per scoprire talento, capacità produttiva e opportunità di business offerti dall’Italia, What’s Next Italy è un programma speciale dedicato ai work-in- progress italiani (film ancora in lavorazione o in post-produzione): un esclusivo evento di mercato dove i buyer internazionali potranno avere un assaggio dei titoli del 2022, sia di autori affermati sia degli emergenti.
Ogni film viene presentato con una clip (una scena, degli estratti di girato) e un’intervista al regista, al produttore o al sales agent.

Tra i titoli presentati nelle scorse edizioni ricordiamo, tra i tanti: LEONORA ADDIO di Paolo Taviani, LA STANZA di Stefano Lodovichi, BROTHERHOOD di Francesco Montagner, FREAKS OUT di Gabriele Mainetti, I PREDATORI di Pietro Castellitto (Miglior Sceneggiatura a Venezia-Orizzonti 2020), Spaccapietre di Gianluca e Massimiliano De Serio (Giornate degli Autori, Venezia 2020), The book of vision di Carlo S. Hintermann (Settimana Internazionale della Critica, Venezia 2020) Faith di Valentina Pedicini (IDFA 2019 in concorso, CPH:DOX 2020 Greatest Hits, Berlinale 2020) The Walking Liberty di Alessandro Rak, Bangla di Phaim Bhuiyan (International Film Festival Rotterdam 2019), Flesh Out di Michela Occhipinti (Berlinale 2019-Panorama; Tribeca Film Festival 2019), Il mio corpo vi seppellirà di Giovanni La Pàrola, Volare di Gabriele Salvatores, Sembra mio figlio di Costanza Quatriglio (Locarno 2018), Figlia mia di Laura Bispuri (Berlinale 2018, in concorso) Ammore e Malavita dei fratelli Manetti (Venezia 74, vincitore di 5 David di Donatello) Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli (Miglior film a Venezia Orizzonti 2017, Rotterdam Film Festival 2018, Göteborg Film Festival 2018, vincitore di 4 David di Donatello), Amori che non sanno stare al mondo di Francesca Comencini (Locarno Film Festival e Torino Film Festival 2017), L’intrusa di Leonardo Di Costanzo (Cannes-Quinzaine des Réalisateurs 2017) Guarda in alto di Fulvio Risuleo (Alice nella città 2017, Rotterdam Film Festival 2018), Brutti e Cattivi di Cosimo Gomez (Venezia 74, Orizzonti), Tito e gli alieni di Paola Randi (Torino Film Festival 2017), Il Padre d’Italia di Fabio Mollo (Globi d’oro 2017, premio come miglior attrice a Isabella Aragonese).
Vuoi saperne di più sulle edizioni precedenti? Dai un’occhiata alla line-up completa del 2020, 2019, 2018, 2017 e 2016.

Per ulteriori informazioni, scrivi a f.palleschi@miamarket.it