Continua il successo del mercato dello streaming in Oriente. Oltre 5 miliardi di visualizzazioni per il nuovo dramma storico cinese.
Story of Yanxi Palace, la nuova serie tv prodotta e distribuita da iQiyi, clone locale di Netflix, supererà i primati delle precedenti fiction storiche orientali di culto.
A partire dal 19 luglio 2018, giorno di debutto della serie, il totale delle visualizzazioni ammonta a 5,6 miliardi e quello degli spettatori a 530 milioni. Numeri destinati a crescere con il rilascio del finale di stagione, previsto per il 28 agosto.
Story of Yanxi Palace è stato accolto con successo dal pubblico. Douban, la nota piattaforma di recensioni cinese, ha per ora attribuito alla fiction 7,1 stelline, superando così i dramma storici orientali che lo hanno preceduto – Legend of Miyue (5,4) e Empresses in the palace (6,9).
Il successo di Story of Yanxi Palace, attualmente distribuito in 70 paesi, dimostrano come il superamento della televisione generalista che Netflix e gli altri colossi delle piattaforme streaming stanno portando in Occidente, in Cina rappresenti già una realtà.