Perché co-produrre con il Canada? In occasione del panel MIA|DOC, in programma al MIA il 18 ottobre 2018, tutte le risposte su opportunità e benefici per l’industria audiovisiva.
IL FUTURO DEL CANADA: coproduzione con il Canada (benefici, crediti d’imposta, case studies di storie di successo), questo il titolo del panel MIA|DOC, in cui i professionisti del settore si sono confrontati sul tema. Ospiti per l’occasione alcuni esperti: Lesley Birchard (Executive in Charge of Production CBC Short Docs) Daniel Cross (producer | EYE STEEL FILM), Michael McMahon (producer | Primitive Entertainment), Shane Smith (Director of Programming | Hot Docs).
“Siamo alla ricerca di storie che abbiamo un legame col Canada, con un occhio però rivolto a un audience internazionale“, ha sottolineato Lesley Birchard (Executive in Charge of Production CBC Short Docs). L’interesse verso l’opportunità di investire in co-produzioni contraddistingue anche la Primitive Entertainment, il producer Michael McMahon ha infatti spiegato: “È un piacere essere nuovamente qui al MIA, siamo molto interessati a co-produrre e siamo entusiasti all’idea di lavorare con l’Italia“. “L’interesse a sviluppare co-produzioni – continua McMahon – deriva dalla possibilità di creare relazioni durature che proseguono anche dopo i Mercati, come il MIA“.