Medici: Masters of Florence, la fortunatissima serie con Dustin Hoffman, Richard Madden e Annabel Scholey prodotta da Lux Vide, Big Light Productions, Wild Bunch TV e Rai Fiction, è stata acquisita da Enxi Media Beijing per la Cina, ABS-CBN per le Filippine, GEM Entertainment per la Corea del Sud e da Iflix per la distribuzione in 80 regioni tra Asia, Africa e Medio Oriente. Gli accordi sono stati conclusi da Wild Bunch TV, divisione televisiva della francese Wild Bunch.
Creata da Frank Spotniz e Nicholas Meyer per la regia di Sergio Mimica-Gezzan, I Medici è stato un grandissimo successo in Italia, dove è andata in onda su Rai 1 a partire dal 18 ottobre 2016, per un totale di 7.6 milioni di spettatori. Le vendite precedenti per i diritti di distribuzione hanno riguardato YLE (Finlandia), MTV Networks (Russia), Dexins (Balcani), TanweerAlliances (Grecia), Benelux Film Investments (Paesi Bassi), Fabula Medya (Turchia), Sky (Germania), SBS (Australia), eOne (Australia e Nuova Zelanda), Sony PicturesTelevision (America Latina), DBS (Israele), VRT (Belgio), Canal+ (Polonia), LRT (Lituania), RTV (Slovenia), RTVS (Slovacchia), Canal+ Overseas (Africa francese), Hulu (Giappone), Georgian Public Broadcast (Georgia), BTV (Bulgaria).
Lux Vide ha invece venduto I Medici alla spagnola Telefonica/Movistar, mentre insieme con WME e Wild Bunch la serie è stata venduta a Netflix per la distribuzione negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada e India.
I Medici è stato rinnovato per una seconda stagione, prevista per il 2018.