Il film A Tale of Three Sisters, che ha partecipato come progetto al Co-production Market and Pitching Forum di MIA 2016, della regista turca Emin Alper ha vinto il Cuore di Sarajevo come miglior regista al 25° Sarajevo Film Festival. Il film ha anche vinto il premio CICAE.
Sinossi
In un remoto villaggio dell’Anatolia centrale, un vedovo si ritrova a vivere con le tre figlie, la ventenne Reyhan e le adolescenti Havva e Nurhan, in precedenza mandate in città per lavorare a servizio. Reyhan è ritornata per sposare un pastore della zona e nascondere la colpa di un figlio illegittimo, mentre Havva è stata rimandata a casa dopo la morte del bambino di cui si occupava. L’ultima a fare ritorno è Nurhan, colpevole di aver malmenato i figli del ricco dottor Necati, per il quale in precedenza aveva lavorato la stessa Reyhan. La visita al villaggio di Necati alimenta le speranze di ciascun personaggio di poter fare ritorno o di trasferirsi in città, fuggendo da un mondo destinato alla sparizione.
Produzione di Horsefly Productions, Komplizen Film, Circe Films, Liman Film (TR), sceneggiatura di Emin Alper, fotografia di Emre Erkmen, montaggio di Cicek Kahraman, musica di musica di Giorgos Papaioannou e Nikos Papaioannou.