A causa del coronavirus, DG Cinema MiBACT annuncia la proroga a tre bandi, ai fini di agevolare il settore audiovisivo.
Nessun settore sembra essere immune alla crisi provocata dal coronavirus. Ai fini di agevolare il settore audiovisivo, DG Cinema Mibact proroga le scadenze ai seguenti bandi: Bando Italia-Francia Edizione 2020, Bando per lo Sviluppo Progetti in Coproduzione tra l’Italia e la Tunisia e il Bando Valutazione Impatto 2020.
La scadenza per il Bando DG Cinema Mibact Italia-Francia Edizione 2020 per progetti di cosviluppo di opere cinematografiche o di serie televisive e per progetti di coproduzione di opere cinematografiche è rimandata al 30 aprile 2020, alle ore 23.59. La decisione è stata presa in accordo con il Centre National du Cinéma et de l’Image Animée (CNC). Il bando mette a disposizione un totale di 500.000 euro..
Anche il Bando per lo Sviluppo di Progetti in Co-Produzione tra Italia e Tunisia, è rimandato al 30 Aprile 2020, alle ore 23.59. Il fondo di co-sviluppo Italia e Tunisia ha un budget totale di 280.000,00 euro messi a disposizione dalla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo – MiBACT e dal Centre National du Cinéma et de l’Image di Tunisi. Il bando si rivolge alle opere che possono avere una prima distribuzione nelle sale cinematografiche. La durata deve essere di 52 minuti. Il genere, invece, può essere di natura fiction, documentario o animazione.
Infine, il Bando di Selezione per l’individuazione di un operatore incaricato di fornire supporto tecnico alla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo per la realizzazione della valutazione di impatto economico, industriale ed occupazionale, è ulteriormente differito al 3 aprile 2020. L’orario rimane quello precedente,(13.00). Prorogato anche il termine della consegna della relazione annuale da parte dell’operatore selezionato, al 31 luglio 2020.