ViacomCBS si prepara a lanciare la sua nuova piattaforma di video advertising ViacomCBS EyeQ.
Dopo alcune anticipazioni a maggio, la media company ha rivelato che il nuovo servizio sarà attivo in autunno in tutto il mondo e proporrà contenuti originali dal catalogo ViacomCBS: tra questi, i nuovi titoli Showtime, ovvero serie come Halo e American Rust; prodotti originali di CBS All Access come Guilty Party e The Harper House, oltre che film targati Paramount Pictures. In questo modo, ViacomCBS EyeQ consentirà agli inserzionisti di accedere a un pubblico che misura 50 milioni di spettatori unici mensili di interi episodi negli Stati Uniti e 150 milioni tra tutti i contenuti e tutti i dispositivi.
La piattaforma fungerà da singolo punto di ingresso per i contenuti video e sarà costruita utilizzando la stessa tecnologia di CBS All Access. Secondo quanto riportato nella nota di ViacomCBS, verrà inoltre introdotta una nuova infrastruttura di reportistica per fornire dati in tempo reale e indicazioni tattiche sulle campagne, per consentire agli inserzionisti di tenere traccia delle spese attraverso soluzioni per misurare l’efficacia delle campagne.
L’eventuale coinvolgimento dell’Italia nel lancio non è ancora stato confermato.