In un intervista rilasciata a Variety Ann Sarnoff, prima donna amministratore delegato di Warner Bros., ha delineato un quadro dell’attività nell’ultimo anno.
Uno dei principali argomenti trattati è stata la riorganizzazione della società con la creazione della nuova divisione “Studios and Networks Group”, con a capo Ann Sarnoff stessa, e che raggruppa tutte le attività produttive e distributive, sia cinema che streaming.
Obbiettivo di questa nuova struttura è potenziare HBO Max, che è considerato un mezzo promozionale straordinario per incrociare e confrontare i vari aspetti della filiera sia in fase di lavorazione che di distribuzione.
Per quanto riguarda il cinema, la CEO di Warner Bros. ha sottolineato l’importanza di aver rilasciato Tenet in sala e conferma che Wonder Woman 1984 dovrebbe fare lo stesso a Natale di quest’anno.
Fra i progetti per il futuro, continua Ann Sarnoff, vi è sicuramente la valorizzazione dei personaggi animati della Warner, come Bugs Bunny e Duffy Duck, in maniera simile a quella di Disney.