Douglas Craig è Senior Vice President of Content Strategy per la divisione Streaming di ViacomCBS Networks International (VCNI).
Craig guida la strategia a livello internazionale di contenuti, acquisizioni, programmazione e le operazioni di portafoglio dei servizi di streaming della VCNI in tutti i mercati internazionali. È alla guida dello sviluppo e dell’esecuzione delle idee per contenuti della VCNI e della strategia di programmazione televisiva per Paramount+, Pluto TV e Noggin in dozzine di mercati chiave.
In precedenza, era stato vicepresidente programmazione presso Roku, responsabile dei contenuti dell’azienda e dello sviluppo dei programmi di intrattenimento. Ha supervisionato la progettazione e l’implementazione di iniziative di programmazione per innalzare il coinvolgimento dei consumatori attraverso una profonda comprensione del consumatore stesso e del panorama OTT in generale.
Prima di entrare in Roku, è stato Senior Vice President of Business Planning and Operations nel gruppo Digital Media & Commerce della Discovery Communications, responsabile di tutta la creazione di contenuti digitali per i siti Web di Discovery, le estensioni mobili e le piattaforme syndication, nonché la programmazione on demand attraverso partnership con operatori via cavo e servizi download-to-own. Craig è stato anche Vicepresidente senior di Digital Syndication, dove ha svolto un ruolo strategico nella crescita di due dei principali servizi digitali di Discovery: Discovery Mobile e Discovery on Demand. Ha anche fondato il pluripremiato team di produzione digitale di Discovery candidato a due premi Emmy e menzionato dal NY Times.
Ha conseguito una laurea triennale alla Bryant University in Business Administration e un MBA al Baruch College in Marketing Management.