Joyce Zylberberg è co-fondatrice e Managing Partner di Screen Capital, una società di Venture Capital per l’industria dell’intrattenimento, specializzata nel finanziamento di serie televisive per piattaforme in streaming. Il primo fondo di Screen One è un capitale di rischio da 20 milioni di dollari che si rivolge principalmente al finanziamento di serie televisive e film distribuiti in streaming. Il modello di Screen Capital include un supporto dalla Production Development Corporation cilena (CORFO) che sostiene l’industria del capitale di rischio cilena tramite linee di credito a lungo termine, condividendo il rischio con il fondo e quindi attraendo investitori.

In precedenza, per più di otto anni, Joyce ha ricoperto il ruolo di Commissario della Film Commission Cilena sotto l’egida del Ministero della Cultura. Nel 2018 ha assunto in parallelo il ruolo di Segretario Esecutivo del National Audiovisual Council and Film Fund. Durante quei sette anni, ha creato il fondo ‘Chilean Cash Rebate’ per le produzioni cinematografiche e televisive, per mezzo della CORFO, sostenendo oltre 250 produzioni cinematografiche e televisive internazionali girate in Cile, tra le altre.

Joyce è una giornalista laureata all’Universidad Católica de Chile ed una Fulbright Scholar con Master in Produzione cinematografica e televisiva presso la Chapman University, California.