Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, commenta così gli ascolti record del Grande Fratello VIP: «Secondo anno e un altro grandissimo risultato. L’attesa era davvero grande e lo dimostrano i numeri record registrati ieri sera su tutte le piattaforme: televisione, social e web. E siamo solo all’inizio. ll primo ringraziamento va a Ilary Blasi, anche quest’anno ironica e divertente padrona di casa, al suo partner lavorativo Alfonso Signorini, come sempre sagace e trascinante, e alle grandi e irriverenti voci della Gialappa’s Band. Ovviamente grazie a tutta la squadra autorale e produttiva Mediaset ed Endemol Shine Italy».
Il Grande Fratello quindi trionfa: 4.490.000 telespettatori e il 24,53% di share (26,63% di share sul target 15-64 anni e +17% sul 2016). Ottimo il riscontro sui social: su Twitter, nel corso della diretta, più di 500.000 interazioni. #GFVip è l’hashtag ufficiale in cima alla top-ten (mondiale e italiana) degli argomenti più discussi della serata per tutta la durata della trasmissione.
Risultati da record che segnano una netta crescita. Il reality condotto da Ilary Blasy ha toccato punte vicine ai 5.800.000 di telespettatori, con una media che supera il 40% di share tra i 15-19enni e del 35,87% di share sul target compreso tra i 15-34 anni.