Risultati di ascolto sorprendenti per NOVE nell’ultimo mese. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso la prima serata aumenta del 77%, toccando quota 1,8 di share e conquistando così l’ottava posizione fra i canali nazionali, ossia posizionandosi al primo posto subito dopo i sette generalisti. Ma è ottimo anche lo share nel giorno medio, con l’1,4% e +44% anno su anno. A fare da traino a questo exploit sono soprattutto programmi come “Fratelli di Crozza”, l’one man show del comico ligure strappato a La7 che ha chiuso la stagione con una media di 1,2 milioni di spettatori e il 4,5% share. Audience sorprendente anche per la seconda stagione di “Cucine da Incubo”, con lo chef Antonino Cannavacciuolo, che ha registrato una media di 631mila spettatori e il 2,5% share, in crescita del +20% rispetto ai risultati della prima stagione. Ma grandi soddisfazioni sono venute anche dall’access prime time, grazie a “Boom!” con Max Giusti, che quest’anno viaggia su una media di 508mila spettatori e il 2% share.
Ascolti in crescita anche per Real Time, che chiude maggio con l’1,4% share, +5% rispetto allo stesso mese del 2016. Performance che salgono considerando il proprio target privilegiato, cioè le donne 15-54, dove il canale tocca quota 3% di share, diventando così il settimo canale nazionale sul target specifico. Segno positivo anche per Eurosport, trascinato dal Giro d’Italia e dalle fase iniziali del Roland Garros: +6% per Eurosport 1 che nei prossimi mesi potrà contare su tanti altri appuntamenti di tennis, motori, ciclismo, atletica e nuoto.