Per la prima volta Mediaset e Prime Video, servizio di streaming on demand di Amazon, hanno firmato un accordo per la diffusione di Made in Italy, una nuova serie tv italiana sulla moda italiana negli anni Settanta, presentata a GREENLit dell’edizione 2018 del MIA.
I grandi stilisti, gli abiti originali, la creatività, il talento, gli eccessi: in un grande lavoro di ricostruzione storica, in otto episodi, ideato e curato dalla casa di produzione TaoDue del gruppo Mediaset. Nel cast ci sono: Marco Bocci, Eva Riccobono, Raoul Bova, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi, Margherita Buy e Nicoletta Romanoff.
Sarà possibile vedere Made in Italy su Prime Video nel prossimo autunno. Successivamente la serie sarà trasmessa in prima tv assoluta su Canale5.
Per la prima volta Amazon Prime investirà sui diritti di prima visione di una serie tv italiana. Ugualmente, per la prima volta, Mediaset permette la trasmissione in anteprima di un proprio contenuto inedito su un servizio streaming di terzi.
L’accordo oltre ad essere simbolo di qualità produttiva e modernità dei nuovi contenuti seriali di Mediaset, rappresenta una grande opportunità in termini economici ed un riconoscimento in termini artistici.