Amazon Prime, la piattaforma streaming di Jeff Bezos, si sta impegnando ad avere un peso sempre maggiore nel mercato italiano.
Questa manovra, ha spiegato Nicole Morganti (Head of Amazon Originals, Italy | Amazon Italia) durante il MIA 2020, era già iniziata questo anno, ma a fronte della pandemia solo uno dei 5 titoli previsti è stato rilasciato, il reality Celebrity Hunted.
A questo si dovrebbero aggiungere altri progetti originali, fra serie TV e documentari, nel triennio 2021-2024.
Fra questi Dinner Club, un programma culinario per il quale è già stata annunciata la partecipazione di Carlo Cracco, Sabrina Ferilli e a Luciana Littizzetto, e un docu-film dedicato al cantante italiano Tiziano Ferro.
Per le serie TV, Bang Bang Baby, ambientato negli anni 80 ed Everybody Loves Diamonds, la serie ispirata ad uno dei più grandi furti di diamanti al mondo, avvenuto ad Anversa nel 2003.
L’espansione di Amazon non si limiterebbe solo al settore audiovisivo: secondo alcune indiscrezioni, alla piattaforma streaming sarebbe già andato un pacchetto di partite della Champions League per il 2021.