Amazon Prime Video ha presentato i nuovi prodotti originali italiani della stagione, tra questi gli show dedicati a Carlo Verdone, Tiziano Ferro e Carlo Cracco.
“In Italia ci concentriamo sulla realizzazione di fantastici show originali per i clienti Prime locali e siamo entusiasti di annunciare queste tre nuove produzioni italiane originali di Amazon”, – ha dichiarato Georgia Brown, Director of European Amazon Original. Poi ha aggiunto: “Abbiamo molte altre idee interessanti in fase di sviluppo con produttori, scrittori, registi ed interpreti talentuosi italiani. Stiamo lavorando a produzioni televisive di alta qualità e ce ne saranno molte altre nei prossimi mesi, manteniamo quindi il nostro impegno nell’investire in Italia”.
“Sono molto felice e orgoglioso di avviare questa nuova avventura creativa con i miei produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis e con Amazon, una piattaforma che mi consentirà di esplorare un nuovo linguaggio”, ha dichiarato Carlo Verdone. Vita da Carlo è la serie TV comedy dedicata all’attore e regista Carlo Verdone, in cui interpreterà se stesso in versione romanzata; al suo fianco, si alterneranno alcune delle star italiane più famose. Ambientata a Roma, creata da Nicola Guaglianone, Menotti e Carlo Verdone, Vita da Carlo sarà in lavorazione già da quest’anno, prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis con Filmauro, si comporrà di 10 episodi.
Ferro, invece, è un documentario su Tiziano Ferro, ricco di filmati inediti che vedono l’artista prepararsi per il suo nuovo tour di concerti. Prodotto da Banijay Italia, Ferro arriverà in esclusiva su Prime Video a giugno 2020. “Oltre ad un omaggio alla musica, questo film sarà una finestra aperta sul mio mondo, sui miei affetti, sul mio lavoro”, ha affermato Tiziano Ferro.
Dinner Club è un travelog culinario con Carlo Cracco, chef stellato e ormai celebre personaggio televisivo, che intraprenderà un viaggio con sei famosi attori e comici italiani attraverso il Giappone, il Vietnam, la Francia, la Spagna, il Perù e il Messico alla scoperta dell’arte culinaria esotica con lo scopo di imparare dai migliori chef del mondo a realizzare la cena perfetta. Dinner Club è prodotta da Banijay Italia e sarà disponibile su Prime Video nel 2020. Non si tratterà però del classico cooking show, ha precisato Fabrizio Ievolella, Chief Executive Officer, Banijay Italia: “Ironia ed avventura definiscono il tone-of-voice del programma, a metà strada tra un viaggio ed una classica cena tra amici: un cast variegato e brillante che si rinnova ogni puntata, guidato dall’autorevole Chef Cracco. Insieme andranno alla scoperta del meglio del food internazionale, in un vivace scambio di idee e piaceri culinari”.
Bang Bang Baby sarà la prima serie fiction italiana Amazon Original, un crime ambientato a Milano alla fine degli anni Ottanta. Creata da Andrea Di Stefano e prodotta da The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, per gli Amazon Studios, le riprese di Bang Bang Baby inizieranno nei prossimi mesi del 2020. “Sono felice e orgoglioso che Bang Bang Baby sia la prima produzione di The Apartment (in collaborazione con Wildside) per Amazon Prime. È un progetto estremamente importante e significativo per noi, una sfida molto ambiziosa. Unisce infatti, e incrocia in maniera unica e inedita, il crime a un teen-family drama tutto al femminile”, ha affermato Lorenzo Mieli, Chief Executive Officer, The Apartment.
Celebrity Hunted – Caccia all’uomo sarà disponibile su Prime Video dal 13 marzo 2020. Si tratta del primo show italiano non-fiction Amazon Original, prodotto da EndemolShine Italia, con Francesco Totti, Fedez, Luis Sal, Claudio Santamaria, Francesca Barra, Diana Del Bufalo, Cristiano Caccamo e Costantino della Gherardesca.
Amazon ha annunciato i nuovi show Amazon Original italiani nel corso dell’evento Prime Video presents all’Hotel de la Ville di Roma, a cui hanno partecipato Jennifer Salke (Head of Amazon Studios), James Farrell (Vice President International Original Series, Amazon Studios), Georgia Brown (Director of European Amazon Originals, Amazon Studios), e Nicole Morganti (Head of Unscripted Originals Italy, Amazon Studios). Hanno inoltre preso parte all’evento celebrità italiane tra cui Carlo Verdone, Carlo Cracco, Andrea Di Stefano e i produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis, Lorenzo Mieli, Fabrizio Ievolella, Francesco Lauber e Dante Sollazzo.