Successo per Bangla a Lisbona. Il film diretto da Phaim Bhuiyan si è aggiudicato il Premio del Pubblico alla 12esima edizione della Festa do Cinema Italiano a Lisbona. Bangla, prodotto da Fandango e TimVision, è stato presentato in anteprima a What’s Next Italy di MIA 2018.
Il film sarà proiettato in anteprima nazionale a Bari il 2 maggio 2019 nell’ambito della decima edizione del Bif&st – Bari International Film Festival. Bangla sarà, invece, nelle sale italiane dal 16 maggio.
Phaim è un giovane musulmano di origine bangladese. A 22 anni vive con la sua famiglia a Torpignattara, un quartiere multietnico di Roma. Lavora come steward in un museo ed è il leader di un gruppo rock. Durante un concerto in cui dovrebbe suonare, Phaim incontra Asia, una ragazza che è il suo esatto opposto: puro istinto, senza regole. Tra i due è un’attrazione improvvisa e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per questa ragazza con la regola più indissolubile dell’Islam: niente sesso prima della notte di nozze.