Gianlorenzo Bernini vs Francesco Borromini. La loro è una contesa che affonda le radici nella storia dell’arte. È una delle rivalità più famose del passato che vede protagonisti due personaggi in perenne competizione per la celebrità, la gloria e i favori del Papa.
Tra arte, cardinali, amore e cortigiane si scontrano i caratteri e si intrecciano le vite straordinarie di uomini ambiziosi e geniali: Bernini è brillante e instancabile, mentre Borromini è inquieto e irresoluto.
Impossibile resistere al fascino senza tempo di due artisti così grandi e così umani e non si può fare a meno di gareggiare con loro, partecipando ai loro duelli a suon di idee dalle quali nascono le loro creazioni più famose, ancora adesso sotto i nostri occhi. Con loro ci si ritrova in un museo a cielo aperto, tra le vie, gli usi e i costumi di una Roma barocca affascinante e misteriosa.
In “Beautiful Minds – Bernini vs Borromini” potremmo forse vedere e toccare le pieghe del marmo, i chiaroscuri, respirare la polvere e sentire il rumore dell’instancabile scalpello? Non resta che aspettare che la serie prenda forma sul piccolo schermo.
Gli altri dettagli su questo rapporto di amicizia e rivalità verranno raccontati nel progetto di serie ideato da Davide Sala, Eleonora Fiorini, Giorgia Mariani per Endemol Shine Italia, che verrà presentato in anteprima al Mercato Internazionale dell’Audiovisivo 2017, dal 19 al 23 ottobre a Roma.
Scopri di più su questo e altre serie del Drama Series Pitching Forum qui:
Accreditati per l’edizione 2017 del MIAmarket! Hai tempo fino al 18 ottobre.