Il Cda Rai ha varato all’unanimità l’attuazione del nuovo Modello organizzativo per Generi guardando alla ripartenza digitale come fulcro del Servizio Pubblico.
Saranno dieci le direzioni di Genere che produrranno contenuti sia per i primi tre canali Rai che per la piattaforma digitale RaiPlay.
Come riporta il comunicato stampa, le direzioni saranno: intrattenimento prime time, intrattenimento day time, cultura ed educational, documentari, fiction, sport, cinema, approfondimento, kids e contenuti RaiPlay. Inoltre, i contenuti varieranno a seconda del pubblico di riferimento e dei singoli profili editoriali che verranno adottati.
Il nuovo Modello organizzativo, non costituisce soltanto il principale elemento di rottura rispetto al passato, ma anche un fondamentale punto di svolta per l’azienda, accelerando il processo di trasformazione digitale.
L’operazione troverà il proprio completamento una volta varato il prossimo palinsesto estivo, che sarà totalmente programmato dalle direzioni di Genere.