Pier Silvio Berlusconi svela i progetti di Mediaset per il futuro. L’attenzione è soprattutto per la tv in chiaro e possibili collaborazioni internazionali.
In occasione della presentazione dei Mondiali di calcio targati Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha lanciato alcune indiscrezioni in merito alla futura strategia del gruppo. Da quanto dichiarato dall’ad Mediaset la volontà è quella di avviare delle partnership internazionali a partire da Italia e Spagna. La decisione sarebbe determinata non solo da una volontà, ma piuttosto da una necessità per assicurare le sorti di Mediaset.
Secondo Pier Silvio Berlusconi questa strategia renderebbe ancora più solido il futuro della società che potrebbe essere l’unica a resistere all’avanzare degli Ott – a differenza delle pay-tv che secondo l’ad sarebbero in maggiore sofferenza. Inoltre, nei piani del gruppo Mediaset ci sarebbe l’avvio di una collaborazione proprio con Netflix, con un occhio verso eventuali co-produzioni. Il business principale della società rimane però la tv in chiaro.