Comcast rimane in attesa di ulteriori rilanci e fissa un nuovo termine per l’adesione all’offerta per gli azionisti di Sky.
Comcast ha deciso di estendere fino al 12 settembre il periodo di adesione all’offerta lanciata sull’operatore britannico Sky per 25,9 miliardi di sterline in contanti. Il gruppo, guidato da Brian L. Roberts, ha ricevuto entro la prima scadenza (22 agosto 2018) adesioni per circa 3,84 milioni di azioni di Sky; il periodo di adesione è stato così esteso fino al 12 settembre 2018.
Attualmente l’offerta di Comcast per Sky è di 14,75 sterline per azione, mentre quella di Fox è di 14 sterline per azione per il 61% di Sky non ancora in suo possesso.
Fox aveva già lanciato la sua offerta per consolidare la proprietà di Sky a dicembre 2016, ma l’accordo era stato bloccato dalle autorità di regolamentazione britanniche. Dal canto suo Comcast, che prima era in lizza per l’acquisizione di tutti gli asset di Fox, a fine luglio ha annunciato di non voler proseguire nell’offerta relativa alle attività di proprietà di Rupert Murdoch, per concentrarsi solo sul gruppo satellitare di Sky.