Nuove idee originali, talenti e società di produzione dell’industria italiana indipendente: questo e molto altro nel corso del panel MIA|DOC.
In occasione del panel La creatività italiana per i mercati internazionali – Format e programmi televisivi originali, una platea di buyer internazionali ha avuto modo di scoprire il primo Showcase di Factual Original Format “Made in Italy”, quest’anno incentrato sul genere Arts & Culture e Human Interest. Presenti molti protagonisti dell’industry dell’audiovisivo, come Riccardo Chiattelli (Content and Communication Director, EFFE Tv) e Riccardo Mastropietro (CEO and Art Director, Pesci Combattenti). Raffaele Brunetti, di B&B Film, ha dichiarato che “la vera sfida consiste nello sperimentare nuove modalità di storytelling”, mentre Marco Cingoli ha parlato dei progetti futuri di Palomar, annunciando che nei prossimi mesi tornerà su Rai 2 Il Supplente, un modo nuovo di parlare di scuola e di stimolare gli studenti. Dal canto suo, Chiara Maria Salvo ha rivendicato la giovane età della sua compagnia (Kimera Produzioni), che ha come obiettivo primario quello di vendere al’estero i propri prodotti e sfidare l’opinione pubblica nei suoi pregiudizi più radicati.