Il network televisivo Discovery, con uno share giornaliero del 7,2%, rafforza la sua presenza sul mercato italiano puntando sulle sue reti televisive: Nove, Real Time, DMax e Giallo. Ciò garantirebbe per quest’anno una raccolta pubblicitaria netta che comprende quasi 225 milioni di euro, in crescita di almeno il 10% rispetto all’anno precedente (204 milioni). Un buon incremento, visto e considerato che il mercato pubblicitario italiano è atteso in aumento dell’1,8-2% e che, inoltre, il 2017 non prevede grandi eventi come Olimpiadi o Europei (al contrario invece dello scorso 2016).
In base alle rielaborazioni dei dati Nielsen, il gruppo televisivo ha rilevato una raccolta pubblicitaria lorda di 122 milioni di euro (+9,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso).
Il network ha poi confermato la presenza di Maurizio Crozza, Benedetta Parodi, Fabio Volo, Max Giusti e Roberto Saviano con il suo nuovo programma. Oltre alla conferma dello chef Antonino Cannavacciuolo, ci sarà pure una new entry: Carlo Cracco.
Altra colonna portante della programmazione è lo sport. Discovery possiede infatti i diritti televisivi per il basket (serie A e Eurolega), il ciclismo (con le sue gare a tappe più importanti) e per tre tornei del Grande Slam di tennis e per le Olimpiadi.
Alessandro Araimo, general manager di Discovery Italia, nella presentazione dei palinsesti autunnali ha riscontrato «una crescita a doppia cifra percentuale per Discovery Italia in un contesto più sofferente».