ITV e BritBox nel Regno Unito hanno aderito alla realizzazione del dramma Hotel Portofino, ambientato sulla Riviera italiana degli anni ’20, di Eagle Eye Drama, la compagnia di produzione nascente creata dal team dietro il marchio internazionale di drammi Walter Presents.
La serie, scritta e creata da Matt Baker, è prodotta da Julie Baines, la produzione esecutiva è di Jo McGrath e Walter Iuzzolino, in collaborazione con Beta Film Group, che si occupa anche delle vendite mondiali. I servizi di produzione sono forniti da Drugiplan. Polly Hill, capo della divisione drama di ITV, supervisionerà la produzione per l’emittente britannica. La serie, che sarà girata quest’estate a Portofino e lungo la costa croata, è diretta da Adam Wimpenny e sarà interpretata da Natascha McElhone, Mark Umbers, Anna Chancellor, Daniele Pecci, Lorenzo Richelmy e Rocco Fasano. Anche Sky Italia e Foxtel in Australia trasmetteranno la serie, mentre PBS Distribution ha preso i diritti di vendita per il Nord America.
Eagle Eye Drama (lanciata l’anno scorso da Iuzzolino), McGrath e Jason Thorp hanno descritto lo show come un dramma familiare pieno di alti e bassi emotivi, con un classico clima da poliziesco. Rivelerà tematiche serie, ambientate sullo sfondo storico dell’ascesa del fascismo in Italia. Iuzzolino, CEO di Eagle Eye Drama, ha dichiarato che questo progetto è un nuovo capitolo per Eagle Eye, è la loro prima serie originale e sono grati a PBS Distribution per la collaborazione.
Walter Iuzzolino ha partecipato al MIA 2019.