Anche quest’anno è arrivato il tanto atteso evento che premia il mondo della televisione. E così Los Angeles con il Microsoft Theatre di Hollywood il 17 settembre 2017 ospiterà la sessantanovesima edizione degli Emmy Awards, presentata da Stephen Colbert e trasmessa in diretta televisiva dall’emittente americana CBS. Durante la cerimonia verranno premiate le migliori trasmissioni dell’anno passato (andate in onda in America dal 1 giugno 2016 al 31 maggio 2017) e contemporaneamente sarà presentata la prossima stagione. I titoli che si contendono in questa edizione le ambitissime statuette sono: “Westworld”, “Better Call Saul” (spin-off di “Breaking Bad”), “The Crown”, “Stranger Things”, “The Handmaid’s Tale”, “Atlanta” e “House of Cards”.
“Game of Thrones”, alla sua settima stagione, ha tenuto con il fiato sospeso tutti i suoi fans da luglio ad agosto, e nello stesso periodo gli abbonati a Netflix hanno potuto assaporare la prima stagione dei “Defenders” e la terza di “Narcos”.
A ottobre torneranno i Duffer Brothers con “Stranger Things”, alla sua seconda stagione horror. La serie TV che omaggia gli anni ottanta e il mondo di Stephen King si inserisce in un filone che vede come protagonista lo scrittore e il suo “strano” universo e che tocca ancora una volta la televisione e il cinema: nella nuova versione di “It” l’attore canadese Finn Wolfhard interpreta sia Mike Wheeler nel serial Netflix sia Richie Tozier nel film di Andy Muschietti. Netflix poi produrrà un film tratto da un altro libro di King, “Il Gioco di Gerald”.
Per il 2018, invece, si vocifera di una serie interamente dedicata ai racconti della “Torre Nera”.
HBO dal canto suo racconta l’ascesa dell’industria del porno, affermatasi tra mafia, droga e prostituzione in una New York anni ’70 e ’80. La sceneggiatura è scritta da David Simon e George Pelecanos (“The Wire”). Si attende poi l’ottava stagione di “The Walking Dead” e il ritorno di Jane Campion con la seconda stagione di “Top of the Lake”, che vedrà la partecipazione di Nicole Kidman, ancora in veste di produttrice dopo “Big Little Lies”.
La nuova stagione di “Prison Break” andrà in onda in Italia ogni lunedì su Fox. Attesissimo anche il grande ritorno di “Will & Grace”, a undici anni dall’addio al piccolo schermo.