EndemolShine UK ha creato la Shiny Button Productions, una nuova casa di produzione attiva in Inghilterra specializzata nella creazione di comedy. I fondatori sono infatti Andy Brereton, James De Frond e Tom Davis, ideatori della comedy inglese di enorme successo Murder in Successville.
La Shiny Button lavorerà in collaborazione con la Tiger Aspect Productions (che ha prodotto Murder in Successville) e l’obiettivo sarà lo sviluppo e la produzione di contenuti audiovisivi comedy sia originali, sia ideati da terzi.
“Murder in Successville è stata la prova che è possibile portare in televisione qualcosa di totalmente nuovo”, ha detto Richard Johnston, CEO di EndemolShine UK, “non vedo l’ora di vedere sullo schermo i loro nuovi lavori”.
Murder in Successville è una sitcom che si ambienta nella fittizia città di Successville, abitata esclusivamente da celebrità (interpretate da altri attori) che svolgono altre attività: troviamo infatti Gordon Ramsay come capo della polizia e Vladimir Putin proprietario di una palestra. In ogni episodio una vera celebrità si unisce al cast per risolvere un crimine. La serie è al momento alla sua terza stagione, che va in onda in Inghilterra dal mese scorso.
La prima produzione di Shiny Button sarà invece una spy-comedy, Action Team, sviluppato per ITV2. Scritto da De Frond e Davis e diretto dallo stesso De Frond, la sitcom parlerà di un gruppo di agenti segreti inglesi impegnati a salvare il mondo.