Gianni Morandi torna in TV dopo diciassette anni e veste i panni di Pietro, il pediatra protagonista della nuova fiction che andrà in onda il 24 settembre su Canale 5 in prima serata.
L’isola di Pietro è una serie thriller in coproduzione RTI – Lux Vide, prodotta dai Matilde e Luca Bernabei: «Abbiamo cucito il personaggio di Pietro addosso a Morandi e gli abbiamo attribuito alcune caratteristiche che appartengono a Gianni, dalla passione per i cani a quella per la corsa».
La storia è quella di Pietro che «vive a Carloforte, un paesino della Sardegna, dove è il punto di riferimento della comunità. Vedovo, ha una figlia che si è trasferita a Milano per proteggere un doloroso segreto e che torna sull’isola per via di un imprevisto. Pietro è il perno sul quale ruotano le storie delle protagoniste femminili: la figlia (la top model Chiara Baschetti), il PM Annalisa (Cosima Coppola) e la quindicenne Caterina (Alma Noce)». In un cameo, anche la moglie di Gianni Morandi, Anna.
Il cantautore italiano, consacrato ormai a idolo delle nuove generazioni grazie anche alla sua vita molto social, è pronto per un grande ritorno in televisione.