Documenti interni di Amazon hanno rivelato per la prima volta i numeri relativi alla programmazione video di Amazon Prime, una piattaforma streaming di film e serie tv proprietà della multinazionale dell’e-shopping.
I documenti analizzano 19 produzioni originali di Amazon con il loro prezzo, quantità di spettatori e di clienti che dopo aver visto i film hanno sottoscritto un abbonamento al servizio Prime.
Solo negli Stati Uniti, le Produzioni analizzate hanno registrato un totale di 26 milioni di spettatori nel 2017, che è quasi un terzo dei membri totali del servizio. Intanto, alcune fonti sostengono che il totale di spesa in contenuti originali della multinazionale nel 2017 ha raggiunto circa 5 miliardi e si prevede che questa cifra potrà aumentare nel futuro dato gli ambiziosi progetti a cui stanno lavorando, come l’adattamento seriale del Signore degli anelli, con un budget di più di 200 milioni di dollari.
In ogni caso, Jeff Bezos, il fondatore, ha sempre estato trasparente sulla distribuzione di contenuti video che aiutano ad incrementare le vendite online: “Quando vinciamo un Golden Globe, ci aiuta a vendere più scarpe”, ha dichiarato Bezos in una entrevista.