WarnerMedia e YouTube TV hanno annunciato una partnership di distribuzione completa che fornirà ai membri di YouTube TV il portfolio di intrattenimento, sport e notizie della società di media.
Il patto amplia l’accordo già esistente tra le due società per i network WarnerMedia TBS, TNT, truTV, CNN, HLN, Turner Classic Movies, Adult Swim e Cartoon Network per aggiungere per la prima volta l’accesso ai servizi HBO e Cinemax a YouTube TV. Nell’ambito di un nuovo accordo, YouTube TV si è anche impegnata a distribuire la prossima piattaforma di streaming HBO Max di WarnerMedia in occasione del lancio di questa primavera.
“Con l’evoluzione continua delle abitudini di consumo di media dei consumatori e il panorama diventa sempre più dinamico, il nostro obiettivo rimane costante, ed è quello di rendere il portfolio delle reti WarnerMedia disponibile il più possibile”, ha dichiarato Rich Warren, presidente di WarnerMedia Distribution. “YouTube è un partner prezioso da diversi anni e siamo lieti non solo di estendere il nostro accordo esistente, ma anche di rendere HBO e Cinemax – e presto anche HBO Max – disponibili per la prima volta per i clienti di YouTube TV”. “Il nostro impegno su YouTube TV è quello di fornire la TV ai nostri membri come e quando la vogliono”, ha detto Lori Conkling, Global Head of Partnerships di YouTube TV. “Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con WarnerMedia per consegnare la loro famiglia di network popolari tra i nostri membri, oltre a introdurre HBO, Cinemax e HBO Max nella nostra crescente line-up di contenuti premium”.
Sia i contenuti lineari che quelli on-demand di HBO e Cinemax faranno il loro debutto su YouTube TV questa primavera, fornendo per la prima volta un accesso immediato ai clienti del servizio. Sarà inclusa la vasta gamma di programmi della HBO, con titoli iconici e pluripremiati come Watchmen, Big Little Lies e Last Week Tonight with John Oliver, i drammi di successo attuali e di ritorno di Succession, Westworld e The Outsider, le serie comiche Barry, Insecure e Curb Your Enthusiasm, e i classici preferiti come Il trono di spade , The Sopranos, The Wire e Sex and the City. Le prossime uscite della HBO di questa primavera includono i favoriti di ritorno High Maintenance e L’amica geniale e le prossime serie limitate The Plot Against America, The Undoing e I Know This Much Is True. Cinemax offrirà le sue serie originali, tra cui Strike Back, che ha recentemente iniziato la sua settima stagione, insieme a Trackers e Gangs of London.