Io, Leonardo, dedicato all’eclettico artista italiano Leonardo Da Vinci, verrà presentato in anteprima al Giffoni Film Festival (19-27 luglio 2019) con alcuni minuti tratti dal backstage. Il film è stato prodotto da Sky con Progetto Immagine e verrà distribuito in Italia da Lucky Red il 26 settembre 2019. Giffoni Film Festival per l’occasione ha dedicato una masterclass dal titolo “Io, Leonardo alla scoperta degli effetti speciali del film”.
Leonardo Da Vinci ha il volto di Luca Argentero. Al fianco dell’attore, ci saranno Angela Fontana nei panni di Cecilia Gallerani e Massimo De Lorenzo che interpreterà Ludovico il Moro. La voce narrante è di Francesco Pannofino. Le invenzioni di Leonardo sono state riprodotte grazie all’utilizzo di diverse tecniche ed effetti speciali che verranno presentati durante la masterclass al Giffoni Film Festival (venerdì 19 luglio).
Durante l’incontro interverranno: il regista Jesus Garces Lambert, il produttore esecutivo per Sky Dimitri Cioffi, il supervisor della post produzione Valentina Corti e gli art director, per Sky Vincenzo Cilurzo e per Galactus Giuseppe Squillaci.
Il film ha ricevuto il Patrocinio del Comitato Nazionale per le Celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci e del Comitato Scientifico del Palinsesto Milano Leonardo 500, nonché il Riconoscimento dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Ha ottenuto anche i Patrocini del Comune di Firenze, del Comune di Milano e del Comune di Vinci ed è prodotto con la partecipazione di Bosch e la collaborazione con Artech Digital Cinema, Bottega Tifernate e il Museo Leonardo da Vinci Experience. Distributore per le vendite estere: True Colours.