Storico passo avanti negli Stati Uniti per Mediaset Italia. Da oggi, il broadcaster italiano verrà distribuito in Usa anche da DirecTv, la piattaforma satellitare del colosso AT&T , leader negli Stati Uniti con i suoi oltre ventuno milioni di abbonati. Su un unico canale verrà proposto il meglio della programmazione dei canali Mediaset, per mantenere un legame forte tra gli italiani che vivono all’estero e il paese d’origine. Il bacino d’utenza potenziale è di diciassette milioni di italoamericani che risiedono stabilmente lì, con un’offerta che spazia dai grandi eventi sportivi in diretta, alle principali edizioni del Tg5 e gli approfondimenti delle testate giornalistiche delle reti Mediaset, fino al grande cinema, le fiction più recenti e i programmi di intrattenimento di maggior ascolto come Striscia la notizia e C’è posta per te.
Emma Brackett, Vice President Content and Programming di AT&T, ha dichiarato: “Sappiamo che esiste un forte desiderio di vedere programmi italiani di qualità. E noi siamo molto contenti di poter garantire ai clienti esistenti e ai tanti nuovi che arriveranno un’offerta ancora più ricca e legata alla loro cultura e ai loro reali interessi”.
Giorgio Giovetti, Direttore Vendite Internazionali di Mediaset Italia, dal canto suo ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere il primo canale italiano presente nell’offerta del più diffuso operatore satellitare degli Usa. La collaborazione con DirecTv è una grande opportunità tecnologica per raggiungere tutte le comunità italiane presenti negli Stati Uniti. Dal punto di vista editoriale, continuiamo a lavorare per offrire agli spettatori un’esperienza televisiva emozionante che possa restituire loro un autentico pezzo d’Italia”.