È ufficialmente iniziata oggi la prima “stagione”, come annunciano i manifesti, del Cannes International Series Festival, la nuova sezione del Festival di Cannes dedicata alle serie tv. Durante Canneseries, nome in breve dell’evento, saranno in competizione 10 produzioni tv e solo una verrà premiata il prossimo 11 aprile.
La giuria è composta da importanti esponenti del settore: il presidente Harlan Coben, creatore di Safe, serie drammatica che andrà in onda su Netflix, sarà affiancato dalle attrici Paula Beer e Melisa Sozen, la regista Audrey Fouche, l’attore Michael Kenneth Williams e Cristobal Tapia de Veer, compositore canadese.
Tra le serie in competizione che verranno mostrate all’Auditorium Lumière del Palais des Festivals ci sarà anche Il cacciatore, serie italiana sul PM antimafia Francesco Montanari in onda su Rai Due. Verranno inoltre presentate anche alcuni lavori fuori competizione, come la serie La verità sul caso Harry Quebert, tratta dall’omonimo romanzo di Joël Dicker con protagonista Patrick Dempsey.