Presentata la selezione di content showcase della sezione Unscripted del MIA “Italians Doc It Better“, con l’introduzione dell’Head della divisione MIA Unscripted, Marco Spagnoli.
Lo showcase italiano è giunto alla sua terza edizione e rappresenta un’opportunità cruciale per i produttori italiani di mostrare i loro prodotti pronti per la distribuzione. Lo scopo è quello di internazionalizzare i documentari e fornirgli l’opportunità di essere rilasciati nelle sale estere, nelle piattaforme digitali o dai principali broadcasters.
Durante l’evento è stata quindi proposta una line up di documentari realizzati nel corso dell’ultimo anno e non ancora distribuiti internazionalmente a una platea di buyers, commissioning editor e stampa.
I progetti presentati nel corso dell’evento sono:
- Seafarers
- Marta-Murder at the Sapienza Campus
- The Lavorini Case
- Alida
- Marina Cicogna. The Producer
- Ghosts in Ferrania
- A breath of life
- Dear Mama
- Fly, Luna Rossa!
- On the Top of the world
- Paolo Fresu – Music for reading
- The world is too much for me
- Clio back home
- Napoleon- In the name of art
- Titian. The first art entrepreneur
- Tutankhamon – the last exhibition
- Dante confidential