Le prime due puntate dell’attesissima serie diretta da Saverio Costanzo, ‘L’amica geniale’, hanno registrato il tutto esaurito nelle sale d’Italia.
Dopo aver conquistato il pubblico e la critica della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, la fiction ‘L’amica geniale’ sbarca al cinema. La storia, diretta da Saverio Costanzo e basata sull’omonimo romanzo di Elena Ferrante, suscita grande entusiasmo nelle sale cinematografiche, dove, per l’1, 2 e 3 Ottobre 2018, è prevista la proiezione dei primi due degli otto episodi che compongono la serie.
Si è trattato dunque di un appuntamento unico per gli appassionati del bestseller che, dopo aver incanto 10 milioni di lettori in tutto il mondo, ha entusiasmato le platee di tutta Italia nel primo giorno di proiezione cinematografica; un successo notevole nonostante il fatto che la serie sarà trasmessa dal 27 Novembre su Rai1 e sarà disponibile a partire dalla stessa data su Raiplay e sulla piattaforma Timvision.
La serie ‘L’amica geniale’ , che annovera come produttore esecutivo il premio Oscar Paolo Sorrentino, è coprodotta da HBO e da TimVision con Fandango e Wildside e verrà distribuita all’estero da FremantleMedia.