Aperto il bando della Regione Lazio riservato alle co-produzioni cinematografiche che operano sul territorio. Ecco tutti i dettagli.
L’intervento mira a sostenere gli investimenti in co-produzioni audiovisive che prevedano la compartecipazione dell’industria del Lazio con quella estera, una distribuzione di carattere internazionale dei prodotti e la realizzazione di opere che consentano una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio.
La dotazione del bando è di 10 milioni di euro, di cui 5 milioni per la prima finestra (attualmente attiva) e 5 milioni per la seconda finestra (attiva dal 30 maggio al 31 luglio 2019). Il 50% delle risorse è riservato alle Co-produzioni ritenute di “Interesse Regionale” o di “Particolare Interesse Regionale”. L’intervento è dedicato alle Pmi già iscritte al registro delle imprese – o a un registro equivalente in uno Stato membro dell’Unione europea – che siano produttori indipendenti e operino prevalentemente nel settore di “Attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi”. I beneficiari devono avere residenza fiscale in Italia e una sede operativa nel Lazio, e devono dimostrare un’adeguata capacità amministrativa, finanziaria e operativa.
Le domande di contributo possono essere presentate attraverso l’apposito formulario disponibile on line sulla piattaforma GeCoWEB.
Per maggiori informazioni: clicca qui.