Dopo Lazzaro Felice il film di Alice Rohrwacher in concorso al Festival di Cannes, Timvision e Tempesta ancora insieme per un nuovo progetto: una serie tv tratta dal romanzo di Edoardo Nesi L’estate infinita.
Dalle pagine di un libro alla tv. La storia raccontata dal Premio Strega Edoardo Nesi – vincitore del riconoscimento nel 2011 con Storia della mia gente – L’estate infinita diventerà una serie tv. L’accordo per lo sviluppo della fiction è stato raggiunto da Timvision e Tempesta, protagoniste in questi giorni per la partecipazione al Festival di Cannes di Lazzaro Felice il film diretto da Alice Rohrwacher. A scrivere la sceneggiatura della serie saranno lo stesso autore Edoardo Nesi insieme a Michele Pellegrini, noto tra gli altri per La mafia uccide solo d’estate e Tutto può succedere.
Toscana, anni Settanta. Ivo Barrocciai è il protagonista della storia, figlio di un piccolo produttore di coperte, ha un grande sogno: dar vita alla più grande fabbrica tessile nella sua città. Ivo cercherà di realizzare il proprio progetto, e attorno alle sue vicende personali si affiancheranno anche quelle di altri personaggi, come Arianna, una donna sposata e annoiata, Cesare “Bestia” Vezzosi, marito di Arianna e impresario edile, e l’imbianchino Citarella.