Lucky Red e STX international hanno siglato un accordo pluriennale che fa sì che la società di Andrea Occhipinti entri nella squadra STX, che copre 150 paesi in tutto il mondo e che contra tra le sue fila alcune tra le più importanti case di distribuzione internazionale. Ne hanno annuncio in modo congiunto Occhipinti e David Kosse e John Friedberg per STX.
Il primo film che arriverà in Italia grazie alla partnership è All the Money in the World di Ridley Scott, che vede nel cast Kevin Spacey, Michelle Williams e Mark Wahlberg, le cui riprese sono attualmente in corso a Roma. Il film ricostruisce il rapimento del nipote del magnate del petrolio John Paul Getty I (Spacey), caso di cronaca che scosse profondamente l’opinione pubblica negli anni ’70.
“STX è una società che produce e distribuisce film di altissima qualità” ha detto Occhipinti, “è importantissimo per noi chiudere questo tipo di accordo che ci garantisce una presenza solida nel Regno Unito e in America”. Da parte sua, Kosse ha dichiarato: “l’Italia è uno dei centri creativi più importanti in Europa ed è fondamentale per noi avere un partner forte come Lucky Red in questo territorio”.