Dopo la Rai, anche Mediaset ha presentato alla stampa i palinsesti delle sue reti per l’autunno 2017.
Piersilvio Berlusconi ha ribadito che la sua azienda punterà ancora sugli assi De Filippi e Bonolis, i cui prestiti alla Rai (lei per la conduzione di Sanremo a fianco di Carlo Conti, e lui per il commento live al megaconcerto di Vasco Rossi) sono “un segno della nostra forza”. Entrambi saranno impegnati su quattro fronti ciascuno. Maria De Filippi con C’è posta per te, Uomini e donne e Tú sí que vales , oltre alla conduzione di House Party; mentre Bonolis presenterà Music (tre serate evento), Chi ha incastrato Peter Pan? , il quiz Avanti un altro e un nuovo programma per Italia 1 sulle orme del Senso della vita.
Confermati i programmi di maggior successo come Domenica Live, Caduta Libera, Quarto Grado, Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi e la diretta di una partita di Champions League a settimana.
Le novità più eclatanti saranno Scommettiamo Che su Canale 5, ed Ultima Fermata con Stefano De Martino su Italia 1, ennesimo prodotto dalla società Fascino di Maria De Filippi.
Fra i nuovi volti si registra il ritorno di Nicola Savino, a seguito del tetto agli stipendi in Rai (come rivelò Fiorello a Che tempo che fa), e la Gialappa’s Band. Grande attesa per la graphic novel Adrian, che fu proposta nel 2009 a Sky e ora approda finalmente a Mediaset, con tanti artisti coinvolti come Milo Manara per i disegni, Nicola Piovani per le musiche e Alessandro Baricco per i testi, il cui protagonista sarà Adriano Celentano in versione no global che denuncia le ingiustizie del mondo.