In occasione di Ciné – Giornate estive di Cinema (2-5 Luglio 2019), Medusa ha presentato il listino della nuova stagione in cui a regnare sarà la comedia. Attesissimo il prossimo film di Checco Zalone.
Tolo Tolo, il nuovo film diretto da Checco Zalone arriverà in sala il 1° gennaio del 2020. Prodotto da Taodue, è stato girato tra l’Africa e l’Italia, ovviamente in Puglia. Il 3 ottobre il debutto di Roberto Lipari, protagonista, ineieme a Luca Zingaretti della commedia universitaria Tuttapposto. Segue il 17 ottobre Se mi vuoi bene con Claudio Bisio, e Sergio Rubini, diretto da Fausto Brizzi e ispirato al suo omonimo romanzo. Il 30 ottobre sarà la volta di L’uomo del Labirinto di Donato Carrisi, con Dustin Hoffman e Toni Servillo. Data confermata anche per Sono solo Fantasmi di e con Christian De Sica, al cinema dal 14 novembre. Nel cast anche la star dei The Pills Luigi Capua.
Nel periodo natalizio, Il film di Natale di Ficarra e Picone, ambientato nell’anno zero in cui i due interpreteranno un ladro e un prete alla ricerca di Gesù. Di nuovo insieme Aldo, Giovani e Giacomo che il 30 gennaio 2020 tornano al cinema con Odio l’Estate.
In produzione invece sono Supereroi di Paolo Genovese; La mia banda suona il pop, diretto da Fausto Brizzi, con Christian De Sica, Diego Abatantuono, Angela Finocchiaro e Sergio Rubini; 10 Giorni con Babbo Natale, con Fabio De Luigi; Quando di Walter Veltroni con Claudio Bisio; È per il tuo bene (titolo provvisorio) con Marco Giallini, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Valentina Lodovini, Isabella Ferrari e Vincenzo Salemme.