18 ottobre 2018, h 17:00-17:45 – Cinema Barberini, Sala 2
Speaker
- Alon Shtruzman, CEO Keshet International
Moderator
- Lorenzo De Maio, Head of TV Sales and Advisory Group Endeavor Content
Alon Shtruzman, CEO per Keshet International presenta KI Content Fund
KI ha recentemente lanciato un fondo internazionale di contenuti da 55 milioni di dollari in partnership con un alto numero di istituzioni finanziarie israeliane. Con investimenti ancora in corso e la posta in gioco ancora in crescita, questo fondo quinquennale mira a portare un nuovo flusso di contenuti di alta qualità con un appeal globale per un pubblico internazionale. Inizialmente focalizzato sull’investimento in serie tv di alta qualità, questo fondo è disponibile per produttori e autori di tutto il mondo.
Keshet International è un’azienda leader a livello globale sia per la produzione che per la distribuzione. KI è parte di Keshet Media Group, che è anche proprietaria del canale in chiaro più seguito in Israele, Keshet 12.
Con Alon Shtruzman a capo, il portfolio di KI include sette produzioni locali degli hub di distribuzione – Keshet UK, Tresor in Germania, Keshet Asia a Hong Kong, Keshet India come anche Keshet Films e Keshet Studios negli USA – e una partecipazione di maggioranza per Greenbird Media.
Fondata nel 2012, Keshet International offre contenuti originale sviluppati e prodotti con questo network di aziende, ma anche curate da IP di terze parti. Il catalogo di KI abbraccia una vasta gamma di programmi scripted e non-scripted, includendo drama, comedy, entertainment, programmi per bambini e factual.
Tra i titoli più recenti di KI che hanno raccolto buone recensioni e premi nei maggiori festival di tutto il mondo sono When Heroes Fly, Sleeping Bears, Autonomies e Stockholm. Inoltre, stanno co-producendo una serie TV inedita con HBO, mentre la commedia Fallet è in sviluppo presso Showtime. Altri importanti drama sono Prisoners of War, sul quale è stata basata Homeland, vincitrice di un premio Emmy®; avvincente thriller di spionaggio False Flag; i gaming-show BOOM! e The Search; talent show di successo come Rising Star e Masters of Dance; e l’internazionale “commedia tra amici” vincitrice di un Emmy® Award Traffic Light.