APA (Associazione Produttori Audiovisivi) inaugura la piattaforma online “APA Ricerche: presente e futuro dell’audiovisivo” con notizie e dati sul settore.
Contribuire ad un percorso di conoscenza condiviso e registrare puntualmente le profonde trasformazioni dell’intera filiera audiovisiva. Sono questi gli obiettivi che APA, l’associazione guidata da Giancarlo Leone, si pone con il lancio della piattaforma “APA Ricerche: presente e futuro dell’audiovisivo”. Grazie al nuovo portale, infatti, a tutti gli utenti viene data così la possibilità di consultare, in uno spazio in continuo aggiornamento, gli studi, le novità relative al settore e tutti quei dati che, per la prima volta, potranno fornire la reale dimensione dell’industria dell’audiovisivo nazionale. Non mancheranno, inoltre, editoriali e commenti di esperti del settore.
I primi contenuti diffusi sul nuovo portale APA saranno: la versione integrale di “Italian Original”, ricerca elaborata da E-Media, che per prima ha sottolineato la fase di rinascita attualmente vissuta dalla produzione audiovisiva nazionale e i dati dell’Osservatorio sulla Fiction Italiana (OFI), che registrano i risultati della fiction.
Il portale è accessibile tramite il sito dell’Associazione Produttori Audiovisivi.