ViacomCBS Networks e Sky Italia hanno annunciato un nuovo contratto pluriennale.
L’accordo riguarda 12 reti, aggiungendo Paramount Network, Spike e VH1 a Sky Italia, finora disponibili solo sul digitale terrestre. ViacomCBS e Sky Media hanno inoltre raggiunto un accordo commerciale per cui i canali ViacomCBS e la pubblicità digitale in Italia saranno interamente venduti da Sky Media, a partire dal 2 febbraio.
“Con Sky come nostro principale distributore e partner di vendita degli annunci, possiamo sostenere la nostra forte posizione nel mercato italiano nel lungo termine e offrire ulteriori vantaggi per i nostri spettatori e inserzionisti, tra cui sinergie di contenuti e una più ampia distribuzione su più piattaforme”, ha dichiarato Raffaele Annecchino, presidente Southern & Western Europe, Middle East, and Africa for ViacomCBS Networks. “Il nostro nuovo accordo commerciale con Sky Media rappresenta un’opportunità per sostenere efficacemente il nostro business e i nostri marchi nei prossimi anni in Italia che rimane uno dei mercati più importanti e preziosi in cui operiamo”.
Giovanni Ciarlariello, Chief media digital e data officer di Sky Italia ha agiunto: “Questo accordo rafforzato con ViacomCBS Networks offrirà ancora maggiori opportunità di investimento ai nostri clienti e conferma il ruolo di Sky Media come attore chiave del mercato e l’alta qualità dei suoi servizi innovativi”.