Le novità del palinsesto Rai previste per la stagione 2020-2021 sono state annunciate.
I palinsesti Rai 2020-2021 presentano conferme e nuovi titoli: tra i titoli più attesi il Festival di Sanremo 2021 che vedrà, nuovamente, nel ruolo di direttore artistico Amadeus, con la rinnovata presenza di Fiorello.
Confermati i format Ballando con le stelle, Tale e quale show ed I soliti ignoti. Al via, dopo alcuni anni di pausa Affari tuoi con il nuovo titolo Affari tuoi – La riscossa.
Nella fascia daytime di Rai 1, tra le novità, sarà introdotto il nuovo programma È sempre mezzogiorno mentre nella fascia serale una nuova versione del format The Voice Senior.
Tra le serie tv che sono state confermate: la nuova stagione di Nero a metà (produzione Rai Fiction e Cattleya), la terza stagione della serie L’allieva (produzione Endemol Shine Italy e Rai Fiction), la terza stagione di I bastardi di Pizzofalcone (produzione Clemart e Rai Fiction) e la sesta stagione di Che Dio ci aiuti e di Un passo dal cielo (produzioni Lux Vide)
Tra le novità più attese della prossima stagione televisiva è in programma una serata evento tutta al femminile, presentata da Maria De Filippi, insieme a Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia, il 25 Novembre, nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.