Aperte le candidature per lo Script Lab di IDM Film Commission Alto Adige, RACCONTI #9, giunto alla sua nona edizione, dedicato allo sviluppo di lungometraggi.
I candidati ideali sono sceneggiatori e registi professionisti ed emergenti di ogni nazionalità, accompagnati da un produttore e con storie forti da raccontare. RACCONTI #9, dopo diversi anni di serialità televisiva, torna allo sviluppo di lungometraggi, focus che aveva caratterizzato il primo Script Lab di IDM Film Commission Alto Adige, offrendo ai candidati la possibilità di mettere in pratica le idee più valide e costruire il proprio film con l’ausilio di mentori del settore. L’obiettivo principale è, infatti, quello di guidare i partecipanti nell’intero processo creativo di un progetto in fase di sviluppo: scrittura, produzione, strategie di marketing e coinvolgimento del pubblico.
Le candidature a RACCONTI #9 avverranno attraverso un bando che sarà disponibile online fino al 17 giugno 2020. Sceneggiatori e registi possono presentarsi con un produttore in team (max 2 persone) e il progetto, con cui il team si candida, dovrà essere girato anche in Alto Adige. Verranno selezionati tre progetti presentati da tre diversi team che si aggiudicheranno la possibilità di sviluppare le proprie idee, con l’aiuto di esperti, durante i workshop.
I tre workshop si svolgeranno in Alto Adige per la durata di quattro giorni ciascuno con ulteriori fasi online di scrittura previste durante tutto lo Script Lab. Il primo slot è fissato per novembre 2020, il secondo a gennaio 2021 e l’ultimo a marzo 2021.
RACCONTI #9 si svolgerà in lingua inglese e il programma prevede una quota di partecipazione di € 800,00 (+ IVA) per l’intero team.
Maggiori informazioni sul sito di IDM Film Commission Alto Adige.