In attuazione della Legge regionale 17 ottobre 2016, n. 30 “Cinema Campania. Norme per il sostegno, la produzione, la valorizzazione e la fruizione della cultura cinematografica ed audiovisiva”, è stato approvato il Piano operativo annuale di promozione dell’attività cinematografica e audiovisiva per l’anno 2020.
Con il Piano annuale 2020, la Regione Campania ha definito le azioni volte allo sviluppo del cinema e dell’audiovisivo per garantire un sostegno regionale alla produzione, alla valorizzazione e la fruizione della cultura cinematografica ed audiovisiva compatibilmente con lo sviluppo dello stato di emergenza dovuto alla pandemia.
Le imprese e le associazioni del comparto cinema e audiovisivo possono presentare domanda entro il 25 settembre 2020 per le seguenti sezioni di interesse: produzioni cinematografiche; festival, rassegne, premi cinematografici e promozione della cultura cinematografica; sostegno all’esercizio.
Le modalità ed i termini per la presentazione delle istanze sono dettagliatamente indicate nell’Avviso, nelle sezioni relative, presente sul sito della Film Commission Regione Campania.