Il 2018 inizia bene per Rtl Group, il gruppo tedesco ha però annunciato di voler rinunciare alle grandi acquisizioni, come Endemol Shine, per concentrarsi su altri business come FremantleMedia.
Rtl Group sembra aver trovato la strada giusta per il successo. Il gruppo tedesco ha presentato i risultati del primo semestre 2018, con ricavi in aumento del 2,3% per 3,05mld di euro. La crescita di RtlGroup è stata determinata sopratutto dalle attività digital (+9%), FremantleMedia (+33mln) e Rtl Nederland (+13mln). A seguito degli ottimi risultati del primo semestre, dovuti in particolar modo a FremantleMedia, Rtl Group ha deciso di cambiare le proprie strategie di business. Il gruppo tedesco ha reso noto di voler rinunciare a grandi acquisizioni, come il caso di Endemol Shine, società che produce fra gli altri il Grande Fratello, puntando invece su FremantleMedia. La strategia è stata annunciata dal ceo di Rtl Group Bert Habets, proprio in occasione della presentazione dei ricavi che hanno portato gli utili a quota 318mln di euro.