Il programma della prossima stagione di serie TV ha un’offerta ricchissima e di alta qualità, con una prevalenza di remake e adattamenti televisivi di grandi successi letterari. È il caso di “The Handmaid’s Tale”, per esempio, che ha trionfato agli Emmy come miglior serie drammatica (arriverà da noi il 26 settembre, distribuita da TimVision). È una serie ispirata a un romanzo, Il Racconto dell’Ancella di Margaret Atwood. Politica, sessismo, razzismo, violenza e religione sono i temi presenti nella serie e di grande attualità.
Grande attesa anche per il ritorno di “Will&Grace”, una delle commedie più amate degli anni 2000, in onda su Joi, Mediaset Premium, a partire dal 29 settembre.
“Suburra” poi, prima produzione italiana di Netflix, sarà disponibile in streaming dal 6 ottobre che fonde romanzo, commedia e criminal drama.
Dal 16 ottobre su Sky Atlantic HD andrà in onda la seconda stagione di “Shannara”, la serie fantasy ispirata ai di romanzi di Terry Brooks. I nuovi episodi dell’acclamatissima “Stranger Things” arriveranno su Netflix il 27 ottobre. Su Fox Italia, dal 18 ottobre, andrà in onda “The Gifted”, una serie ispirata agli X-Men della Marvel. Il mondo dei fumetti arriva anche su Fox con “Inhumans”, dall’11 ottobre su Fox.
L’ottava stagione di “The Walking Dead” tornerà il 23 ottobre e il 24 su Sky Atlantic HD andrà in onda “The Deuce”, la nuova serie di David Simon con James Franco.
“Sirene” è la nuova serie della Rai, nata da un’idea di Ivan Cotroneo: un fantasy tutto italiano con protagoniste le creature acquatiche più affascinanti di sempre. Con Luca Argentero, Valentina Bellè e Maria Pia Calzone e Ornella Muti, dal 21 novembre.
L’italianissima e attesissima “Gomorra” tornerà su Sky Atlantic HD dal 17 novembre. Last but not least su Netflix, la serie regale per eccellenza: a partire dall’8 dicembre andrà in onda la seconda stagione di “The Crown”, neo-vincitrice agli Emmy 2017.