Sky, la media company leader dell’intrattenimento in Europa, e Warner Media, la casa di HBO, Turner e Warner Bros, rinnovano la loro partnership pluriennale con accordi relativi a nuovi contenuti e co-produzioni di contenuti originali.
L’accordo include, per la prima volta, tutti i mercati europei in cui opera Sky, compresa l’Italia.
I clienti di Sky e NOW TV continueranno a usufruire dei contenuti più amati di HBO, come Big Little Lies, Watchmen, e Succession, oltre che dei film Warner Bros che arriveranno sui canali Sky Cinema da gennaio 2021. Il potenziamento dell’accordo, infatti, comprende anche i diritti di prima visione in pay TV dei film della Warner Bros e di contenuti on demand di Cartoon Network e Boomerang.
Sky and Warner Media, inoltre, hanno esteso la partnership con un nuovo accordo che prevede la co-produzione di Sky Studios e HBO Max su nuovi contenuti originali.
La partnership di Sky and HBO, iniziata nel 2010 con il primo accordo di co-produzione, ha dato vita a molti contenuti di successo tra cui Chernobyl, vincitrice di 10 Emmy Awards, e Caterina la Grande, interpretata da Helen Mirren.
Gary Davey, CEO di Sky Studios, ha commentato: “La nostra partnership con HBO, ed ora con Warner Media, non è mai stata così forte. Sky continua a crescere come media company leader dell’intrattenimento in Europa, i clienti adorano le nostre produzioni originali e, Sky Studios e HBO Max insieme, offriranno ancora più contenuti unici che non troveranno da nessun’altra parte”.
Jeffrey R. Schlesinger, Presidente di Warner Bros. Worldwide Television Distribution, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aver trovato nuovi modi per consolidare il nostro lungo rapporto con Sky e di dare una nuova e più grande dimensione ai contenuti di qualità che continuiamo ad offrire ai consumatori”.