Sono stati presentati ieri i nuovi progetti targati Sky Original, che andranno in onda su Sky e Now TV. Le nuove serie sono dei generi più disparati, dalle comedy a quelle ispirate a fatti di cronaca. I nuovi titoli sono garantiti grazie a Sky Studios, la casa di produzione europea nata un anno fa.
Fra i progetti in lavorazione, per il genere drammatico vi è Alfredino – una storia italiana, basata sulla tragedia di Vermicino del 1981. Anna Foglietta, già madrina alla 77esima edizione della Mostra el Cinema di Venezia, sarà Franca Rampi, la madre di Alfredino.
A questo titolo si accompagna Il Re, in cui Luca Zingaretti interpreterà un dispotico direttore di un carcere di frontiera. La serie è prodotta da The Apartment, del gruppo Fremantle.
A Ottobre cominceranno i lavori per una comedy, Ridatemi mia moglie, adattamento della produzione BBC I Want My Wife Back e che vede il ritorno del binomio Fabio De Luigi e Alessandro Genovesi.
Questi ed altri titoli vanno ad arricchire ulteriormente il catalogo Sky Original che si è andato a formare nei mesi passati: entro la chiusura del 2020 usciranno We Are Who We Are, di Luca Guadagnino, prodotta da Wildside (parte del gruppo Fremantle), HBO e Hallogram, e Romulus, creata e diretta da Matteo Rovere che ricostruisce il mito di Romolo e Remo.
Con il nuovo anno usciranno invece la quinta stagione di Gomorra, prodotta da Fandango, Cattleya e Sky, che vedrà in ritorno in scena di Marco D’Amore e Salvatore Esposito, e Anna, la seconda serie di Niccolò Ammaniti per Sky dopo Il Miracolo.