È stato pubblicato il 15 Settembre l’avviso Lazio Cinema International per il sostegno delle coproduzioni cinematografiche e audiovisive internazionali.
L’Avviso pubblico prevede uno stanziamento complessivo di 5 mln di euro e ha come scopi rafforzare la produzione audiovisiva mediante l’attrazione d’investimenti esteri e dare maggiore visibilità alle mete turistiche del Lazio.
Le opere audiovisive agevolabili possono essere film, fiction, opere di animazione o documentari. Il contributo concesso non potrà superare l’importo di 640.000 Euro in valore assoluto. Dei 5 mln stanziati, 2,5 sono vincolati alla promozione del territorio e della sua storia.
Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, ha sottolineato come il settore cinematografico sia un settore fondamentale per il territorio, e che l’avviso Lazio Cinema International mira a consolidare la competitività delle imprese.
Per informazioni più precise su presupposti e modalità per accedere ai contributi si rimanda alla Determinazione di Regione Lazio